Arco Tunnel MIXED ID2T - ID3T
L’arco di lavaggio camión ID3T è l’intesa perfetta tra qualità di lavaggio e velocità. Grazie alla sua funzione congiunta di tunnel di lavaggio, verranno rispettate tutte le fasi chiave del lavaggio dei camion. Il lavaggio viene fatto a veicolo fermo; successivamente verrà portato in avanti per la pulizia dei lati e fermato nuovamente fermato per la pulizia del retro.
Arco per lavaggio camion ID3T: Lo specialista veloce e performante.
El mixto notable
Il tunnel di lavaggio ID3T, detto anche arco-tunnel è un impianto che combina il tradizionale arco di lavaggio automatico (veicolo fermo e macchinario in movimento) e il tunnel di lavaggio (veicolo mobile e macchinario fermo). Per raggiungere questo obiettivo, tutto avviene nel corso del ciclo di lavaggio.
Un ciclo combinato
Il mezzo pesante arriva all’ingresso della pista di lavaggio, il conducente seleziona il programma corrispondente al tipo di veicolo. Il ciclo viene poi gestito da una luce bicolore. Il mezzo pesante si muove in avanti, si ferma davanti all’arco di lavaggio in attesa (luce rossa). Il ciclo di lavaggio ricomincia allo stesso modo di un arco di lavaggio tradizionale per la pulizia del lato anteriore (abbassamento della spazzola orizzontale, doppio lavaggio del fronte con le spazzole laterali). Quando il tunnel di lavaggio termina il lavaggio della cabina del camion, il semaforo nell’arco indica al conducente che può riaccendere il mezzo (luce verde). Nel frattempo le tre spazzole di lavaggio sono ancora in rotazione. Il conducente avanza lentamente in modo da lavare i lati del mezzo in maniera ottimale.
Quando l’arco di lavaggio rileva che il mezzo ha attraversato del tutto il tunnel di lavaggio, il semaforo del macchinario diventa rosso. Il conducente si ferma e l’arco si riavvia automaticamente per lavare la parte posteriore del rimorchio del camion. Infine, al termine di questa fase il semaforo diventa verde per indicare al conducente che il ciclo è completo.
Una soluzione economica
Grazie a questa operazione mista, il conducente impiega meno tempo pero il lavaggio del suo camion. Riduzione del tempo di immobilizzazione dei mezzi pesanti. Riduzione del consumo di acqua e di energia elettrica del 40%. Significativi risparmi di ingegneria civile. Infatti, l’arco del tunnel può essere posizionato su una pista di lavaggio più corta del 50% rispetto a un arco tradizionale.