Arco Tunnel MIXED ID3T ID2T
Funzionamento intermedio misto che può essere riassunto in una parola: riduzione.
Riduzione del tempo di lavaggio (più veicoli lavati in un'ora). Riduzione dei costi (meno opere civil con pista di lavaggio più corta, consumi d’acqua ed elettricità meno ingenti). Sistema appositamente progettato per flotte di autobus urbani.
La soluzione rapida ed adattata
Due principi congiunti.
Chiamato anche arco tunnel, l'arco ID3T è un sistema misto tra un arco di autolavaggio standard che pulisce a veicolo fermo, e un sistema di tunnel di lavaggio in cui è il veicolo ad essere mosso.
Lo scopo è quello di mantenere la qualità di lavaggio ma a tempo ridotto.
Funzionamento misto.
L'arrivo del bus in pista di lavaggio inizia scegliendo il programma di lavaggio per il tipo di mezzo. Successivamente il conducente deve seguire le istruzioni della macchina. La macchina mostra una luce rossa, indicando al conducente di dover stare fermo per la pulizia della parte frontale. La prima fase del lavaggio avviene automaticamente come per l’arco di lavaggio standard: la parte frontale viene pulita tramite 3 spazzole. Dopo la fase di pulizia della parte frontale, il tunnel di lavaggio indica tramite luce verde che il conducente può portare avanti il mezzo per la pulizia dei lati. In questa fase, iìle tre spazzole vengono posizionate a distanza e ruotano rantire la pulizia totale dei lati dell’autobus. Quando il tunnel identifica il termine di questa fase, la luce diventa rossa per indicare al conducente di fermarsi per la pulizia del retro. Il tunnel passa nuovamente alla modalità automatica e inizia il lavaggio posteriore del bus tramite tre spazzole. Dopo questa ultima fase di lavaggio, il tunnel di lavaggio mostra la luce verde per segnalare al conducente la fine del ciclo di lavaggio e autorizzare lo spostamento del veicolo dalla zona di lavaggio.
Riduzione dei costi a tutti i livelli.
- Riduzione dei tempi di inattività dei mezzi e dei conducenti durante il lavaggio.
- Riduzione del consumo elettrico e idraulico grazie a un tempo di ciclo ridotto del 40%.
- Riduzione dei costi di ingegneria civile grazie a una pista ridotta di metà.
Analogamente l’arco ID3T è stato progettato per adattarsi facilmente alla pista di lavaggio del tunnel preesistente.